giovedì 20 settembre 2012

Nails sfumate con spugnetta

(Clicca sulle immagini per vederle ingrandite)



Ciao a tutte, apro il mio blog con queste nails sfumate che sono state la mia prima creazione e che adoro in particolar modo.
Per realizzare questo particolare effetto sfumato dovrete prima di tutto passare il colore base, in questo caso io ho scelto il rosa. Fatto questo io poi ho passato il top coat. Potrete così iniziare, una volta asciutto, a spugnare l'altro colore e io ho abbinato il viola.




Potrete così iniziare, una volta asciutto, a spugnare l'altro colore e io ho abbinato il viola. Come potete notare, io ho usato una spugnetta da fondotinta, però potrete usare anche altre spugnette.
Mettete gocce di smalto su un cartoncino e prenderne un poco con la spugnetta. Prima di applicare sull'unghia potrebbe essere necessario scaricare il colore tamponando sul cartoncino, dipende anche dall'intensità che volete dare al colore. Io preferisco scaricare il colore perchè esce meglio la sfumatura. 










Finito con la sfumatura potrete dare a questo punto un tocco in più con una passata di glitter.




A questo punto, io ho applicato un punto luce e devo dire che l'effetto è davvero bello. Vi basterà passare il top coat su tutta l'unghia e con la punta di uno stuzzicadenti leggermente bagnata di top coat prendete il brillantino e posizionatelo sull'unghia. Ultimo e importante passaggio passate il top coat (se lo stendete due volte ancora meglio) su tutta l'unghia così sarà difficile che si stacchi il brillantino. 
E' un ottimo metodo per attaccare i brillantini senza dover usare la colla.





2 commenti:

  1. anche questa come la blu è meravigliosa e semplice!! proverò anche questa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare le unghie con la tecnica della spugna è molto semplice, e l'effetto è meraviglioso. Più volte quando ho fatto questa nail art mi è stato chiesto se avessi messo unghie artificiali :-)

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...