domenica 10 gennaio 2016

Mascara secco: cosa fare? Tutorial semplice e veloce per rivitalizzarlo!


Ciao a tutte! Eh già, il mio mascara fa proprio pena, super ultra secco!!!!
Eppure non è affatto da buttare, ancora al suo interno c'è tanto prodotto, che nervi....
Dunque mi decido a cercare una soluzione e la trovo! L'ho appena provata, proprio 5 minuti fa e ho documentato il risultato con alcune foto. 
Ho pensato: se funzionerà lo condividerò assolutamente nel mio blog, potrà di certo tornare utile a chi fa uso di mascara!
C'è da dire che a differenza di ciò che si può pensare, non sono solo i mascara di bassa qualità a seccare, ma anche quelli pagati a peso d'oro possono dare questo problema.
Passiamo alle foto e ai miei 2 mascara rivitalizzati entrambi, ma con metodi diversi.
Ecco il primo:


Il mio mascara waterproof e una soluzione per lenti a contatto. Infatti, è con questo liquido per lentine che ho rivitalizzato il mascara Vamp! di Pupa.
Semplicemente ho aggiunto qualche goccia, ne bastano 2 massimo 3:


Quindi si mescola il prodotto con lo scovolino e il gioco è fatto!


Notate che differenza c'è tra il mascara passato di sotto prima e quello che ho appena steso di sopra?
Sotto da che non scriveva più, sopra si vede proprio come sia tornato nuovo! Che ne pensate del risultato?

E adesso passo velocemente a mostrarvi le foto del secondo mascara:


Non meglio del precedente, secco pure questo, in alcuni punti ho forzato premendo ed è uscito quel poco di prodotto che vedete in foto. Ma per essere buono un mascara deve essere scorrevole e scrivente.
Questo secondo mascara è il Boombastic della Gosh, che ho riportato in vita con un semplice collirio, ne va bene uno qualsiasi.


Il problema del collirio è che dopo aperto dura 20-30 giorni, ma vendono collirio anche in pipette monodose. Ho letto su internet, sempre mentre ero alla ricerca di suggerimenti al riguardo, che se anche sono trascorsi più di 30 giorni non importa visto che non deve andare a medicare l'occhio e quindi entrarci dentro. Io questo non saprei se crederci, il punto è che la zona degli occhi si sa che è molto delicata e si sa anche che il rischio di infezioni è dietro l'angolo perciò io vi dico va bene allungare la vita al vostro mascara ma non superate la data di scadenza del cosmetico.

Detto questo, la dose di collirio da aggiungere al mascara è minima, come per la soluzione delle lenti a contatto vanno bene 2 o massimo 3 gocce.


Curiose di vedere il risultato? Eccolo:


A sinistra il mascara secco che ha scritto a tratti, solo quando ho fatto pressione sullo scovolino e a destra il mascara rivitalizzato. Che ne pensate di quest'altro risultato?
Eccezionale davvero.

Tra i due metodi se devo dire quale mi sia sembrato migliore, dico quello con l'utilizzo del collirio. Ma questa però è solo una mia impressione.

Vi ricordo che dopo aver rivitalizzato il vostro mascara conviene ripulire bene il bordo dell'astuccio con un semplice dischetto di cotone imbevuto di struccante per occhi:





Vi lascio infine un breve consiglio.
Se il vostro mascara si secca  troppo presto, forse lo utilizzate in modo sbagliato. Muovere lo scovolino su e giù per mescolare il prodotto, infatti, è un errore!
Capita di muovere su e giù lo scovolino del mascara per tentare di raccogliere meglio il prodotto, è un movimento che viene praticamente spontaneo fare! Ma cercate di non farlo: in questo modo, infatti, non farete altro che far entrare aria all'interno dell'astuccio, seccando prima il prodotto. La cosa più corretta è muoverlo in senso circolare.




Spero tutto questo vi torni utile!
Io come sempre aspetto i vostri commenti che ripagano il lavoro dei miei post       
  




1 commento:

  1. Ottimo consiglio:) lo terrò in considerazione per quando mi succederà un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...